Roma, Martedì, 23 agosto 2023  – Dal 05 al 07 dicembre 2023 il Consorzio di Ricerca Hypatia prenderà parte al New Space Economy ExpoForum (NSE) a Roma presso Fiera Roma.


Il New Space Economy ExpoForum 2023

L’evento, che è ormai alla sua 5° edizione, ogni anno riunisce i maggiori player del settore Spazio e non Spazio, con l’intento di far conoscere le potenzialità delle tecnologie spaziali e favorire la nascita di nuove applicazioni terresti. Organizzato da Fondazione E. Amaldi Fiera Roma, il New Space Economy ExpoForum rappresenta un hub per il trasferimento tecnologico, offrendo una combinazione unica di expo e conferenza scientifica dedicata al potere trasformativo della nuova economia spaziale.

Concentrandosi sulla valorizzazione del potenziale di un’imprenditorialità guidata dall’innovazione spaziale, questo evento si configura come una piattaforma dinamica in cui le idee rivoluzionarie incontrano il mondo pratico dei mercati terrestri. Innovatori e leader dell’industria convergono per esplorare come le tecnologie spaziali all’avanguardia possano essere integrate in modo fluido in settori diversificati come trasporti, agricoltura, salute, telecomunicazioni e altro ancora.


Vieni a conoscerci!

Nell’ambito di questo contesto, diventa significativa la partecipazione di Hypatia, in quanto impegnata da sempre nel trasferimento tecnologico e nella ricerca finalizzata allo sviluppo e produzione di celle solari indispensabili per fornire energia a sistemi satellitari e stratosferici. Il Consorzio di Ricerca Hypatia eserciterà un ruolo determinante all’interno della missione prevista da parte del programma EuroHaps ( High-Altitude Platform Systems) della Commissione Europea per lo sviluppo di sistemi di voli stratosferici aventi l’obiettivo di migliorare le capacità di intelligence, sorveglianza, ricognizione (Isr) e infine comunicazione insieme a 20 partner e altri 18 subappaltatori provenienti da 11 paesi diversi.

Veniteci a trovare per conoscerci e per scoprire di più sui nostri progetti innovativi nel campo delle applicazioni spaziali e stratosferiche. Sia che siate professionisti, appassionati dello spazio o semplicemente curiosi, saremo lieti di connetterci con voi.